money

Investimentoplus è un portale di informazione finanziaria indipendente, la cui finalità è quella di offrire spunti ed approfondimenti inerenti il settore, attraverso una fruizione semplice ed immediata. Democratizzazione dell’informazione finanziaria e delle soluzioni evolute di investimento è il mantra di Investimentoplus. Tale approccio nasce da un visione innovativa in grado di rendere accessibili informazioni e servizi altamente professionali che un tempo erano appannaggio di poche elite.

Investimentoplus rende l’informazione finanziaria accessibile ed alla portata di tutti gli investitori operando un processo di democratizzazione.

Oggi, grazie all’avvento delle nuove soluzioni informatiche e tecnologiche, la società in cui viviamo è cambiata e con essa anche la finanza ed i suoi metodi di fruizione. Se da un lato è possibile accedere ad una mole notevole di dati che riducono il gap informativo tra gli operatori, dall’altro lato sorge il problema opposto di filtrare un surplus di informazioni che rischiano di disorientare l’investitore.

È in questo contesto che si inserisce Investimentoplus, il cui scopo è quello di orientare l’investitore in un mondo dove l’informazione finanziaria ha perso il ruolo di guida agli investimenti, assolvendo per lo più i connotati di una “cronaca finanziaria” assoggettata all’interesse di poteri forti. Obiettivo del portale è, quindi, quello di riportare l’attenzione sui “fatti concreti” ossia le dinamiche dei mercati caratterizzate, anzitutto, dai prezzi e dai volumi generati dagli strumenti finanziari scambiati.

Una delle caratteristiche di Investimentoplus è, inoltre, l’indipendenza e la trasparenza che consentono di fornire al lettore un’informazione di qualità che possa essere davvero un valore aggiunto in grado di orientare le scelte di investimento e renderle più consapevoli.

La redazione di Investimentoplus è composta a tal scopo da professionisti ed operatori del settore finanziario, economico e previdenziale, rappresentando una punta di eccellenza in grado di fornire un supporto di alto profilo e valore aggiunto. Per quanto riguarda l’aspetto connesso ai servizi annoveriamo quelli legati alla formazione e all’elaborazione dei dati di mercato mediante l’utilizzo di modelli quantitativi proprietari messi a disposizione dalla società di consulenza Ruffo & Partners S.r.l.

Vogliamo inoltre ricordare che Investimentoplus non è un sistema chiuso ed autoreferenziale ma una vera e propria “officina di idee”, felice di aprire la porta a collaborazioni e partnership con istituzioni, mondo accademico, professionisti e cultori delle materie economiche e finanziarie, desiderosi come noi di crescere ed apportare un valore aggiunto da mettere al servizio della comunità dei lettori.

Colgo a tal proposito l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno manifestato e manifesteranno un interesse costruttivo per questo progetto, con l’augurio che ognuno di loro possa trarne la massima utilità.

Il Direttore Responsabile
Alessandro Mastropaolo